top of page

Scopri come Join Venture Consorzio ha trasformato la competizione nel cantiere navale come un punto di forza

Joint Venture Consorzio
nasce da questa domanda

 

Chi siamo 

Era il 2017 quando io e mia moglie ci siamo domandati come potevamo sfruttare le nostre competenze che da una parte vantano un’importante esperienza nel mondo della cantieristica mentre da un’altra una spiccata competenza amministrativa nel settore.

Così abbiamo fondato Joint Venture Consorzio che è la traduzione aziendale del nostro sogno.

Inizialmente abbiamo messo insieme le nostre abilità ma ad oggi le nostre Consorziate e tutti i loro dipendenti fanno lo stesso.

Grazie alle complementarità delle risorse delle nostre consorziate riusciamo a garantire efficienza ed efficacia per i nostri clienti riuscendo a generare sinergie operative che ci permettono di generare un vantaggio competitivo.

La nostra storia è germogliata e siamo passati da una moglie ed un marito con un sogno ad una solida realtà radicata nel sud Italia.

Ad oggi possiamo contare su un Team esperto sia dal lato amministrativo che produttivo che permette alle nostre consorziate di garantire stabilità ed efficienza in ogni fase della produzione.

Joint Venture Consorzio

Mission

Fornire il miglior servizio
con soluzioni integrate eccellenti in ogni fase del processo
."

"Siamo impegnati a fornire soluzioni innovative e di alta qualità nel settore cantieristico attraverso la collaborazione e l'integrazione delle competenze dei nostri consorziati. Ci impegniamo a creare un ambiente stimolante per l'innovazione, offrendo ai nostri clienti valore aggiunto, stabilità ed efficienza. Ci impegnano ad essere la risposta per i nostri clienti grazie al nostro impegno ed al nostro servizio"

Vision

"Unire le aziende più audaci per creare un futuro di prosperità e successo"

"Sogniamo di essere il faro dell’eccellenza nel settore cantieristico, essere riconosciuti per la nostra capacità di combinare esperienza, tecnica, manualità e competenza amministrativa per fornire soluzioni su misura che superino le aspettative dei nostri clienti. Con una visione condivisa e un impegno verso l'eccellenza, queste imprese pionieristiche lavoreranno insieme per superare sfide, creare opportunità e ispirare cambiamenti positivi in tutto il mondo"

Scala rossa

Principi guida di Joint Venture Consorzio nella cantieristica navale

Integrità

Ci impegniamo a operare con onestà, trasparenza e coerenza in tutte le nostre azioni e relazioni commerciali.

Professionalità

La nostra attività è caratterizzata da un alto livello di professionalità, sia da l lato produttivo che amministrativo.

Innovazione

Siamo aperti al cambiamento e alla ricerca continua di nuove idee e soluzioni innovative per migliorare i nostri servizi e prodotti.

Impegno verso il cliente

Ascoltiamo le esigenze del cliente fornendo soluzioni personalizzate e di estremo valore

Responsabilità sociale e di genere

Adottiamo pratiche sostenibili contribuendo alla cura ed al benessere della società

Personale 

Crediamo nel potenziale del nostro personale e ci impegniamo a promuovere il loro sviluppo professionale ed  inoltre ci impegnamo a nel promuovere un ambiente di lavoro sano per garantire ai nostri dipendenti di adottare uno stile di vita equilibrato.

Eccellenza

Ci impegniamo costantemente a garantire che ogni fase della produzione, gestione e controllo della qualità rispetti gli standard più elevati. I nostri prodotti sono sottoposti a un'attenta valutazione e sono realizzati secondo procedure e pratiche di alta qualità, al fine di garantire affidabilità, sicurezza e conformità agli standard internazionali.

Lavoriamo nel presente con un occhio proiettato al futuro

Come possiamo facilitare il lavoro dei nostri collaboratori ?

Come possiamo fornire il miglior prodotto possibile?
 

Per questo motivo investiamo in tecnologie innovative che mirano a facilitare il lavoro dei nostri collaboratori perché solo in questo modo possiamo offrire il miglior servizio ai nostri clienti. 

Joint venture consorzio castellammare

Più del 50 % delle nostre attività amministrative sono gestite dal nostro personale femminile

Leadership Femminile

Le donne nel nostro settore amministrativo rappresentano un esempio di competenza, dedizione e leadership per tutta l'azienda.

​

Diversità ed innovazione

Crediamo che la diversità di genere apporti nuove idee, prospettive, innovative e soluzioni creative ai nostri processi aziendali.

Siamo consapevoli che per offrire le migliori soluzioni navali integrate al cliente tutto parte dai nostri dipendenti 

Ci impegnamo in

Benessere

Cosa fa un dipendente demotivato?
Beh noi questo non lo sappiamo perché è nostro impegno quello di garantire al nostro collaboratore un ambiente stimolante nel quale riesce gestire in modo equilibrato la sua vita  professionale e personale.

Sicurezza

Ci impegniamo a garantire un ambiente sicuro e protetto per tutti i nostri dipendenti. Investiamo nelle migliori pratiche, formazione e attrezzature per assicurare che ogni persona possa svolgere le proprie mansioni nella totale sicurezza. 

Crescita 

Crediamo nei nostri dipendenti e nella meritocrazia motivo per il quale investiamo nella crescita del nostro personale affinché col tempo possano sviluppare tutte le competenze. 

Qualità

Forniamo ai nostri dipendenti le migliori attrezzature disponibili sul mercato affinche possano rispettare rigorosi standard di produzione, gestione e controllo della qualità nella nostra filiera produttiva.

Un cliente soddisfatto è la certificazione di cui abbiamo bisogno 

Processi e Procedure

Implementiamo processi e procedure per uniformarci ed anticipare gli standard internazionali

Formazione

Ci assicuriamo che tutto il personale sia formato e consapevole delle nuove procedure e dei requisiti delle certificazioni.

Audit

Siamo impegnati nella conduzione di audit interni per verificare che i processi siano eseguiti in modo corretto

Dire che si è bravi è un po quello che fanno tutti
 

Ma secondo te se non fossimo stati efficienti saremo riusciti ad imporci in un mercato cosi competitivo in soli 10 anni?

bottom of page